Se vuoi vendere detersivi liquidi sfusi e non sai come fare, sappi che esistono diverse opzioni. Meglio Sfuso ha le risposte che cerchi e può aiutarti in questa scelta delicata.
In questo periodo, sempre più italiani stanno scegliendo i detersivi alla spina invece dei tradizionali saponi tradizionali. Le abitudini di acquisto stanno notevolmente cambiando e gli esperti affermano che il trend di acquisto dei prodotti sfusi è destinato a crescere nel tempo.
Il motivo del loro successo sta nel fatto che sono dei prodotti ecologici, più attenti all’ambiente e al problema dell’inquinamento. Questo aspetto ha un impatto notevole sul benessere del pianeta, al punto che sempre più persone stanno diventando sensibili al tema.
Inoltre, non si può sottovalutare che i detersivi liquidi sfusi consentono di ottenere un importante risparmio economico, che può arrivare fino al 40%. Questo è uno dei principali motivi che spinge i consumatori verso questo tipo di prodotti. I rivenditori possono quindi cogliere ampie opportunità di business rispondendo a questa crescente domanda.
Se possiedi un negozio di detersivi o se hai intenzione di aprirne uno e vuoi inserire tra i tuoi prodotti detersivi e saponi sfusi, probabilmente ti starai chiedendo come farlo: è meglio installare dei distributori automatici, aprire un franchising o rivolgersi ad un ingrosso di detersivi alla spina?
Noi di Meglio Sfuso siamo qui per rispondere a questi dubbi e consigliarti la scelta migliore.
Distributori automatici e franchising: perché non sono convenienti?
Chi desidera vendere detersivi liquidi sfusi potrebbe pensare che il modo più conveniente per farlo sia installare dei distributori automatici. Si crede, infatti, che questa modalità di vendita consenta un risparmio notevole data la mancanza del personale.
Anche se questo aspetto è reale, può tradursi in uno svantaggio non di poco conto, poiché le persone sono ancora molto abituate alla relazione umana che si instaura durante la vendita e spesso necessitano anche della consulenza del negoziante. Inoltre i distributori automatici richiedono un importante investimento iniziale e hanno anche un impatto ambientale notevole, per questo motivo non rappresentano la scelta più conveniente da diversi punti di vista.
Ecco allora che l’alternativa più scelta è quella di aprire un negozio franchising, sia esso di detersivi sfusi o di qualsiasi altro prodotto. Indubbiamente non si può negare che questa formula permette di godere di una serie di privilegi.
Lavorare per un nome riconosciuto, infatti, consente di avere una maggiore visibilità che si traduce in un flusso di clientela costante e assicurato. Questa idea però è vera solo in parte e soprattutto non tiene conto dei numerosi vincoli che questa modalità di vendita comporta.
Infatti, di solito si sottovalutano le royalty che si devono pagare per lavorare in franchising, che rappresentano di fatto una spesa fissa per il commerciante anche in caso di cali nelle vendite. Inoltre il negoziante perde gran parte dell’autonomia imprenditoriale poiché dovrà sottostare a una serie di regole ed obblighi stabilite per contratto dal franchisee.
L’autonomia viene a mancare e questo influisce sulle tante piccole decisioni e cambiamenti che, normalmente, il commerciante apporta al suo punto vendita in risposta alle richieste del mercato e alle esigenze dei clienti.
Infine, il franchising crea difficoltà nel rivendere l’attività, poiché l’acquirente disposto a comprare deve anche essere approvato dalla casa madre dopo una rigorosa analisi.
La convenienza dell’ingrosso Meglio Sfuso
Considerate le problematiche appena affrontate, la migliore soluzione per vendere prodotti sfusi è sicuramente quella di rivolgersi ad un ingrosso di detersivi alla spina come Meglio Sfuso, poiché i vantaggi sono notevoli.
Innanzi tutto, hai la possibilità di acquistare e mettere in vendita i detersivi alla spina di nostra produzione senza però dover stipulare nessun tipo di contratto. Non avrai royalty o commissioni da pagare, né dovrai sottostare a un ordine minimo di acquisto.
L’unica cosa da fare per aprire il tuo negozio di detersivi alla spina è semplicemente metterti in contatto con noi e scegliere quali sono i prodotti che vuoi vendere in tutta autonomia.
Chiedendoci un preventivo gratuito, personalizzato e senza impegno, potrai scegliere tra due opzioni: allestire un corner di detersivi alla spina nel tuo negozio di detersivi tradizionali o diventare un rivenditore esclusivo di detersivi sfusi.
In ogni caso, avrai solo vantaggi. Infatti, nel primo caso potrai offrire ai tuoi clienti una maggiore libertà di scelta tra i prodotti tradizionali e quelli più innovativi alla spina, mentre nel secondo caso puoi diventare un punto di riferimento specializzato nella vendita di detersivi sfusi per l’igiene personale e per la casa.
Con Meglio Sfuso, potrai offrire la possibilità ai clienti di rivoluzionare il proprio modo di pensare, proiettandoli verso un futuro più green e consapevole. E allo stesso tempo potrai massimizzare i tuoi guadagni.