Vuoi vendere detersivo sfuso a Genova ma non sai come fare? Scopriamo se è meglio optare per un distributore automatico di detersivi, aprire un negozio tradizionale o allestire un corner nel tuo punto vendita.
Negli ultimi anni, gli italiani stanno mutando le proprie abitudini di acquisto in fatto di prodotti per l’igiene della casa e della persone. L’acquisto di detersivi alla spina è un trend sempre più popolare.
Molte famiglie, ma anche persone che vivono da sole e quelle che condividono gli spazi domestici con altri inquilini, stanno iniziando a preferire i saponi sfusi, ognuno per ragioni diverse.
Indipendentemente da quali siano le motivazioni alla base di questa scelta, ciò che emerge è che in questo momento, al crescere della domanda manca ancora la giusta offerta.
Per questo motivo, il business dei detersivi alla spina è molto ambito e non è un caso se, soprattutto nelle grandi città come Genova, iniziano a vedersi i primi distributori automatici di detersivi, così come negozi interamente dedicati ai saponi sfusi oppure corner ad hoc allestiti all’interno di punti vendita di detersivi tradizionali.
Se stai valutando di investire in questo business e cerchi informazioni in merito, oggi vediamo i vantaggi legati all’acquisto di detersivo sfuso e scopriamo le diverse alternative di business. Distributori automatici di detersivi, negozi specializzati o i corner interni ai punti vendita? Scopriamo qual è la scelta migliore per te.
Vendere detersivo sfuso a Genova: perché è un’ottima scelta
Vendere detersivo sfuso a Genova può rivelarsi un ottimo investimento grazie anche ai tanti benefici che i consumatori traggono dall’utilizzo dei saponi sfusi. Ecco i più importanti:
- Sono prodotti alleati della sostenibilità ambientale:
Gli acquisti consapevoli e sostenibili sono in forte aumento anche in Italia e il ridotto impatto ambientale dei saponi sfusi, rispetto ai detersivi tradizionali, è molto apprezzato.
La volontà di contrastare l’utilizzo della plastica è ormai prioritaria per molte persone e scegliere di utilizzare detersivi alla spina invece di quelli confezionati consente di impattare positivamente l’ambiente.
- Consentono un concreto risparmio di denaro:
Anche chi non ha ancora sviluppato una coscienza green, è attratto dall’utilizzo di detersivi sfusi perché è una scelta decisamente più economica. Rispetto ai detersivi tradizionali, quelli alla spina consentono infatti un risparmio che arriva fino al 40%.
Questo notevole risparmio è generato da tre fattori principali: dalla mancanza del packaging, dalla rete di distribuzione “alternativa” e dai costi di produzione più contenuti.
In che modo vendere detersivo sfuso a Genova e a chi rivolgersi?
Compresa la profittabilità di un investimento in questo settore, devi sapere che hai diverse alternative per vendere detersivo sfuso a Genova.
Come accade anche per altri prodotti, i distributori automatici di detersivi possono apparire la soluzione migliore perché richiedono meno intervento umano e sembrano quindi semplici da gestire. Nonostante ciò, presentano degli svantaggi che è bene che tu conosca.
Innanzitutto richiedono un ingente investimento iniziale di circa 10.000 euro, inoltre necessitano di ampi spazi per essere collocati e sono anche più inquinanti. A questo va aggiunto che non permettono di instaurare la relazione umana tra consumatore e negoziante che nel nostro Paese è considerata ancora un elemento fondamentale per molte persone.
Va da sé che molto spesso la scelta migliore può essere quella di aprire il tuo negozio di detersivi alla spina dove offrire anche consulenze d’acquisto specializzate. In questo modo potrai supportare i consumatori nel compiere scelte consapevoli e potrai facilmente fidelizzare la tua clientela.
Ma passiamo alla terza opzione perché, se aprire un negozio specializzato di saponi sfusi ti spaventa, puoi considerare quella di installare un corner all’interno del tuo punto vendita di prodotti tradizionali. In questo modo potrai ampliare la gamma di prodotti offerti alla tua clientela e abbracciare una fetta di mercato più ampia.
Per agevolarti nella scelta tra queste due opzioni, puoi contattarci per ottenere un preventivo gratuito e personalizzato, ovviamente senza alcun impegno.
Con Meglio Sfuso hai la certezza di non vincolarti con contratti di franchising e di riconoscimento di royalties e provvigioni. Semplicemente acquisti i prodotti che decidi di vendere, in piena libertà, senza dover neppure affrontare un ordine minimo di acquisto.
Per sostenere la crescita del tuo business di detersivo sfuso a Genova, noi di Meglio Sfuso ti garantiamo l’esclusività di zona, per proteggerti dalla concorrenza. Inoltre con i nostri 35 anni di esperienza siamo riconosciuti per il nostro rapido riassortimento dei prodotti e l’assistenza veloce e professionale che offriamo a supporto dei nostri clienti.