Tra le tante cose a cui prestare attenzione quando si diventa genitori, c’è anche la scelta del detersivo per neonati da utilizzare per il bucato del piccolo. Vediamo insieme i consigli utili per sceglierlo.
Diventare genitori è sempre emozionante ma può anche causare un po’ di agitazione per le scelte importanti da compiere: quelle legate all’alimentazione, per esempio, ma anche quelle relative alla cura e all’igiene del nascituro. Le preoccupazioni riguardo il detersivo per neonati più idoneo al bucato del piccolo sono ad esempio molto comuni tra i neogenitori.
D’altronde è normale desiderare il meglio per il proprio bambino appena nato e il bucato è una delle tante cose importanti a cui pensare.
Il detersivo per neonati svolge infatti un ruolo fondamentale per garantire la salute e la sicurezza del bambino, poiché può rilasciare sostanze chimiche nocive sui vestiti e causare allergie o reazioni cutanee al bambino.
Noi di Meglio Sfuso, che siamo produttori e rivenditori di detersivi alla spina da oltre 35 anni sul mercato, vogliamo fare chiarezza e capire insieme quale detersivo per neonati è bene utilizzare.
Come scegliere un detersivo per neonati?
Come tutti sappiamo, la pelle del bambino è delicata e molto sensibile alle sostanze chimiche. I detersivi per adulti possono aggiungere profumo e altri ingredienti più aggressivi per rimuovere le macchie più resistenti. Tuttavia, questi possono causare irritazioni o arrossamenti sui più piccoli.
Ecco allora alcune cose da tenere a mente per scegliere il miglior detersivo per neonati:
Cercare un prodotto ipoallergenico
Alcuni bambini, soprattutto quelli affetti da eczema, possono essere sensibili agli allergeni presenti nei detersivi per il bucato. Un’opzione ipoallergenica avrà meno potenziali fattori scatenanti.
Evitare le fragranze
Le fragranze chimiche possono essere irritanti per la pelle sensibile del neonato, quindi è meglio scegliere detersivi senza profumo o con profumazioni naturali per lavare i vestiti dei neonati.
Di solito basta una rapida occhiata agli ingredienti elencati sulla confezione per capire se ce ne sono, ma di tanto in tanto potrebbe essere necessario fare qualche ricerca.
Scegliere detersivi liquidi
I detersivi liquidi si sciolgono più facilmente in lavatrice rispetto a quelli in polvere. Ciò significa che è meno probabile che lascino residui sui vestiti che potrebbero poi trasferirsi sulla pelle del bambino.
Anche per questo motivo noi produciamo e vendiamo solo saponi sfusi che, oltre a essere più delicati per la pelle e il cuoio capelluto, hanno numerosi vantaggi.
Considerate i detersivi ecologici
I detersivi ecologici utilizzano spesso ingredienti naturali di origine vegetale, che di solito sono molto più delicati e meno suscettibili di causare irritazioni rispetto alle sostanze chimiche utilizzate nei detersivi tradizionali.
Fare un test prima del carico completo
Prima di usare un nuovo detersivo su un carico completo di vestiti del bambino, è bene provarlo con un solo capo e notare se la pelle del bambino si irrita dopo averlo indossato.
Scegliere Meglio Sfuso è la soluzione ideale
Ora che sappiamo come scegliere il miglior detersivo per neonati, è bene valutare il fornitore ideale.
Noi di Meglio Sfuso, produttori e rivenditori di saponi sfusi da 35 anni sul mercato, offriamo solo prodotti di elevata qualità per la cura e la salute della pelle. In questo modo, tuteliamo la salute dei consumatori e aiutiamo il business dei nostri clienti che possono vendere i saponi da noi prodotti in tutta tranquillità.
Ma questo è solo uno dei tanti vantaggi di cui puoi godere scegliendo Meglio Sfuso.
Rivolgendoti a noi, potrai garantirti un guadagno del 100% sulla rivendita grazie al fatto che siamo produttori e grossisti ed eliminiamo quindi tutte le spese di una filiera tradizionale. Non solo, non dovrai pagare nessuna royalty né firmare contratti poiché pagherai solo ciò che acquisterai senza neppure un ordine minimo di acquisto.
Inoltre puoi decidere se aprire il tuo negozio di detersivi alla spina oppure allestire un corner nel tuo negozio di detersivi tradizionali per offrire maggiore scelta alla tua clientela.
In entrambi i casi puoi infatti contattarci per un preventivo gratuito, personalizzato e senza impegno.
E come se questo non bastasse, garantiamo ai nostri clienti l’esclusività di zona che permette di lavorare con la serenità di non avere concorrenti in zona.
Affidati ai nostri 35 anni di esperienza e scegli tra gli oltre 190 prodotti di elevata qualità che produciamo e testiamo rigorosamente. La pubblicità personalizzata, il materiale di comunicazione necessario per la tua attività e il riassortimento dei prodotti veloce e garantito sono solo alcuni dei nostri punti di forza che ci consentono di soddisfare sempre più clienti.