Se vuoi aprire un negozio di detersivi sfusi ma non sai come fare, non perderti questa guida pratica che ti mostra le alternative a tua disposizione e ti permette di scegliere la migliore.
Scoprire come aprire un negozio di detersivi sfusi è oggi una rivelazione che può cambiare le sorti del tuo business.
Infatti, in questo momento più che mai, i detersivi alla spina si stanno sempre più diffondendo nelle case degli italiani. E le analisi di mercato mostrano che questo trend è destinato a proseguire e ad accelerare nel tempo.
Complice del successo di questi prodotti non è solo il fatto di essere ecologici e più attenti all’ambiente e al problema dell’inquinamento. Anche la loro capacità di far risparmiare notevolmente il consumatore è ben vista, grazie al risparmio medio di circa il 40% che consentono di ottenere rispetto all’utilizzo dei normali saponi confezionati.
Ovviamente, solo gli imprenditori che sapranno cogliere questa opportunità del mercato, potranno beneficiare di un business florido.
Ma se il tuo desiderio è capire come aprire un negozio di detersivi sfusi, forse conosci già le potenzialità di questo mercato in espansione e ti stai chiedendo se è meglio aprire un franchising di questo tipo o rivolgersi ad un ingrosso di detersivi alla spina.
Noi di Meglio Sfuso abbiamo realizzato questa guida perché tu possa conoscere più da vicino queste alternative e ti anticipiamo che la soluzione migliore è rivolgerti a un ingrosso di detersivi e saponi sfusi per creare un’attività imprenditoriale prospera. Scopriamo insieme perché.
Aprire un negozio di detersivi sfusi in franchising: ecco perché non conviene
Quando una persona vuole intraprendere una nuova attività imprenditoriale, pensa spesso che la strada più semplice sia quella di affiliarsi con un franchising e il settore dei detersivi sfusi non fa eccezione.
Si ritiene infatti che entrare a far parte di una rete in franchising possa agevolare la nascita e lo sviluppo del business, grazie al fatto di operare con un brand riconosciuto. Questo poi, dovrebbe consentire di avere un bacino di clientela già dal giorno dell’apertura del negozio.
Sebbene il vantaggio di lavorare per un nome conosciuto e apprezzato dai consumatori aiuti indubbiamente l’imprenditore, non dobbiamo dimenticare i tanti svantaggi di affiliarsi a un franchising. Vediamoli insieme:
- Non avrai la tua indipendenza. Sappiamo bene quanto sia importante, per una persona che fa impresa, poter prendere in autonomia delle decisioni riguardanti il proprio negozio. Purtroppo, però, chi si associa a un franchising perde gran parte di questa indipendenza poiché dovrà obbligatoriamente sottostare alle condizioni imposte dal franchisee;
- Non sarai reattivo nei confronti del mercato. I profitti sono generati dalle vendite e queste sono maggiori tanto più si ha la capacità di essere reattivo nei confronti del mercato. Se possiedi un negozio indipendente potrai facilmente rispondere alle esigenze dei tuoi clienti, cosa che invece non potrai fare dovendo sottostare alle politiche gestionali della rete di franchising;
- Dovrai pagare le royalty. Non sempre si considera questo aspetto quando si valuta di aprire un negozio in franchising. Il pagamento delle royalty è per il commerciante una spesa in più, che va a sommarsi alle altre di ordinaria gestione e che, nella maggior parte dei casi, non si adegua a un eventuale calo delle vendite.
Inoltre, anche nel momento in cui vorrai rivendere l’attività potresti avere delle difficoltà, poiché l’acquirente dovrà essere approvato dal franchisee.
Davanti a tutte queste criticità, vediamo invece come aprire un negozio di detersivi sfusi rivolgendosi a un ingrosso.
Come Aprire un negozio di detersivi sfusi profittevole grazie a Meglio Sfuso
Come ti abbiamo anticipato in apertura, la scelta migliore per aprire il tuo negozio di detersivi sfusi è quella di rivolgerti a un ingrosso specializzato come Meglio Sfuso.
Rivolgendoti a Meglio Sfuso, potrai acquistare i prodotti che deciderai di rivendere senza dover rispettare un ordine minimo di acquisto e senza dover pagare commissioni o royalty. Semplicemente sceglierai e pagherai in autonomia solo i prodotti che vuoi inserire nel tuo negozio.
Siamo produttori e grossisti di detersivi sfusi, pertanto eliminiamo tutta la filiera di distribuzione consentendoti un notevole risparmio economico e un conseguente ottimo guadagno (fino al 100% del costo d’acquisto).
Inoltre offriamo più di 190 prodotti di elevata qualità e altre incredibili opportunità, come:
- taniche, spillatori e scaffalatura su misura;
- riassortimento dei prodotti veloce;
- assistenza professionale e rapida;
- materiale di comunicazione e pubblicità personalizzata;
- esclusività di zona, per tutelarti dalla concorrenza.
Scegli i 35 anni di esperienza di Meglio Sfuso e richiedici un preventivo personalizzato, gratuito e senza impegno.